Your Language

adintend

Histat

ARUBA + ADCASH

giovedì 23 maggio 2013

Juve-Higuain, c’è il primo sì: Marotta torna fiducioso da Madrid


Se di tutti i sinistri presagi, il più grave è l’ottimismo, come scrisse un politico francese, la Juve non corre rischi: è tornata ieri da Madrid con il primo sì di Gonzalo Higuain, ma senza farsi troppe illusioni.

La strada è ancora lunga, forse fino a luglio, e con il giocatore è presto per parlare di accordo, per non parlare di quello con il Real Madrid, neppure sono partiti i colloqui. Si può però pure allontanare il più tetro pessimismo: volando in Spagna, l’ad bianconero Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici hanno comunque strappato l’assenso dell’attaccante argentino, cui piace l’idea di trasferirsi alla Juve.

Poi, certo, non significa essere al riparo dalla concorrenza.

Per dire, i bianconeri sono disposti a dare al giocatore fino a 4,5 milioni (con il Real viaggia sui 3,8 a stagione), ma ci sono club che potrebbero sparare ben più alto. Uno è l’Arsenal, visto che Arsene Wenger ha parlato già alcune volte con Jorge, papà e manager di Higuain, lo stesso presente ieri davanti ai dirigenti juventini. 

L’arrampicata resta comunque quella con il venditore, cioè Florentino Perez, che per l’argentino continua a sparare altissimo: dai 35 ai 30 milioni di euro, quando la Juve, al massimo, si potrebbe issare sui 22-25. 

Le opzioni nella lista bianconera non sono comunque finite, visto che Marotta e Paratici tengono aperti i contatti per Carlos Tevez, Chicharito Hernandez, il messicano forse in uscita dallo United, e Pablo Osvaldo, che la Roma venderebbe volentieri.

Tra l’uno e l’altro, però, c’è una bella differenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...